Linee guida generali anticontagio (COVID-19)

LA SCUOLA GARANTISCE:

1. la definizione dei comportamenti da tenere all’interno della struttura scolastica;
  2. l’igiene e la sanificazione dei propri locali scolastici e delle attrezzature;
  3. il distanziamento sociale all’interno delle aule;
  4. lo svolgimento delle lezioni in presenza;
  5. di svolgere le attività scolastiche nel rispetto delle linee guida ministeriali (emergenza sanitaria)
  6. la possibilità di seguire le lezioni da casa in modalità “call conference” in caso di malattia;
  7. lo svolgimento delle lezioni a distanza qualora dovesse presentarsi la necessità di sospendere per un certo periodo di tempo le attività didattiche in sede;

LA SCUOLA SI RISERVA:

1. di erogare servizi compatibili in rapporto numero studenti e capienza aule;
  2. di interrompere l’erogazione di alcuni servizi e corsi;
  3. di apportare modifiche al calendario;
  4. di non consentire l’ingresso presso la struttura scolastica in caso di evidenti sintomi compatibili con COVID – 19;
  5. di interrompere la frequenza della lezione agli studenti che presentino sintomi improvvisi compatibili con COVID – 19.

OBBLIGHI DELLO STUDENTE:

1. igiene personale e mascherine

chiunque entri negli ambienti scolastici deve adottare precauzioni igieniche e utilizzare la mascherina.

2. gestione di persona sintomatica

è vietato accedere ai locali scolastici in presenza di temperatura oltre i 37,5° o altri sintomi influenzali e/o da raffreddamento.

3. comportamento dello studente

gli studenti sono tenuti a rispettare i protocolli e regolamenti ministeriali e dell’Istituto.

4. autodichiarazione

gli studenti sono tenuti a compilare ad ogni ingresso scolastico il modello di autodichiarazione relativo al protocollo di sicurezza fornito dalla scuola (JOTFORM ONLINE).