Doposcuola Spazio.Cultura

Compiti, potenziamento, metodo di studio, recupero

il servizio di doposcuola si rivolge agli studenti delle scuola medie e superiori che richiedono supporto nello svolgimento quotidiano dei compiti, spiegazioni e approfondimenti in specifiche discipline e acquisizione del metodo di studio.
Per ragazzi e ragazze con Difficoltà, Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES) il doposcuola ha l’obiettivo di promuovere l’autonomia degli allievi  e di potenziarne le abilità di studio, tramite il supporto di docenti specializzati, psicologi e con l’ausilio delle nuove tecnologie e degli strumenti compensativi informatici.
Docenti specializzati in varie discipline con anni di esperienza nell’insegnamento e in diversi settori culturali, aiutano gli studenti nello svolgimento dei compiti e nella preparazione di interrogazioni e verifiche.
Gli studenti possono scegliere giorno per giorno le materie per le quali ricevere assistenza didattica e riuscire così in poco tempo a migliorare il proprio rendimento scolastico.

APERTO DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 15:00 ALLE 18:00 (a disposizione pacchetti e abbonamenti)

Recupero Attivo

Lezioni private

La scuola offre un servizio di ripetizioni per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, tenute da professori con esperienza nel campo dell’insegnamento. Si possono richiedere lezioni private per ogni materia di studio prenotando tramite la segreteria scolastica.

APERTO DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE 14:00 ALLE 19:00 (a disposizione pacchetti e abbonamenti)