Scuola Leon Battista Alberti

La Scuola Leon Battista Alberti nasce a Ravenna verso la metà degli anni ‘90, per iniziativa di un gruppo di insegnanti uniti da grande amicizia e progettualità comuni: forte motivazione a soddisfare i bisogni formativi in un contesto culturale multidisciplinare.

Attualmente il Centro Didattico è configurato in quattro settori primari, ognuno dei quali ha compiti formativi specifici.

  • Il primo settore è dedicato al recupero anni scolastici e ai corsi di formazione.
  • Il secondo settore è dedicato alle lezioni private
  • Il terzo settore ai doposcuola
  • Il quarto settore all’università.

Il centro didattico Leon Battista Alberti è una consolidata realtà a Ravenna; scuola privata che si occupa di formazione da oltre 20 anni.
Uno dei principali obiettivi è quello di favorire la diffusione di cultura e di conoscenza aiutando gli studenti ad esprimere i propri bisogni intellettivi, etici e umani, attraverso il raggiungimento dei successi scolastici. Ci avvaliamo perciò di un’equipe d’insegnanti altamente qualificata e di metodi didattici efficaci ed aggiornati ed un’organizzazione interna volta ad una buona riuscita dei corsi grazie alla valida organizzazione didattica.
In vista degli obbiettivi scolastici, ogni anno il centro didattico analizza il suo operato con il preciso scopo di migliorare i servizi offerti introducendo nuove idee di gestione formativa, individuando servizi educativi aggiornati e utili, conservando il sistema di assistenza agli studenti.

Pin It on Pinterest

Condividi